Fiera del Fungo di Borgotaro

16 – 17 – 23 – 24 Settembre 2017

logo

Alla scoperta del sottobosco in 4 giorni di Fiera!

Alla scoperta dell’Alta Valtaro

L’Alta Valtaro è un territorio vasto e tutto da scoprire! Una lunga linea azzurra divide i monti a sud dell’Appennino Parmense.

È il fiume Taro, che nella sua discesa tocca antichi borghi e centri abitati, dove le tradizioni sono ancora radicate, la natura incontaminata e la comunità ospitale.

È in questo triangolo di confine, fra Emilia, Liguria e Toscana, che si snoda l’Alta Val di Taro, territorio dalle radici antichissime, nota soprattutto per la sua gastronomia e il suo verde sconfinato, situato nella posizione strategica da cui senza fatica si raggiunge il mare, come le Cinque Terre, ma anche le grandi città del nord Italia, grazie ai collegamenti ferroviari e all’autostrada.

Caratteristiche “genuine”, per una terra ancora capace di offrire esperienze vere, perfette, autenticamente semplici. Lunghe passeggiate o escursioni avventurose, gustosi pranzi alle tavole dei ristoranti o pic nic lungo il fiume, notti di balli o di totale silenzio, ad osservare le stelle: questo e molto altro è l’Alta Valtaro.

Tutte le informazioni utili sul sito www.turismovaltaro.it

Foto di NEMESIA STUDIO Vista sul borgo medievale di Compiano