Fiera del Fungo di Borgotaro

17-18 e 24-25 Settembre 2022 / 47° Edizione

logo

La Fiera del Fungo è social! Seguici su

Al via la 47° edizione della Fiera del fungo di Borgotaro IGP

Borgotaro è pronta ad accogliere i visitatori per questo primo weekend di Fiera del fungo, che si terrà anche nei giorni 17 e 18 settembre, e poi ancora il 24 e 25.

Tante le attività in programma, per una fiera che segna il ritorno al suo status originario (dopo due anni in cui l’evento si era svolto in forma ridotta), sia per date (con il ritorno al 3° e 4° weekend di settembre) che per posizione.

Lungo tutta via Nazionale e zone limitrofe, quindi, si troverà la fiera alimentare, che partendo dai prodotti locali come funghi e tartufi, porterà il meglio della gastronomia italiana, mentre viale Bottego ospiterà il mercato dedicato all’abbigliamento, e le vie interne un’area dedicata all’artigianato.

Due le principali aree street food, che animeranno anche le serate: piazza XI Febbraio e Piazza Verdi, con dj set e numerose proposte gastronomiche, locali e non.

L’area cucina è allestita per la prima volta in piazza Manara, dove per tutto il weekend i fornelli saranno accesi per ospitare showcooking e degustazioni gratuite. Fra gli ospiti lo chef Mario Marini, le cuoche di Casa Artusi (Forlimpopoli) e i due simpaticissimi concorrenti di Masterchef italia Mime e Bruno.

Sabato 17 l’inaugurazione con il Corpo Bandistico Borgotarese in piazza Manara alle 11.30, ma la fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19. 

Un appuntamento dedicato ai più piccoli sempre sabato alle 17 presso i giardini IV Novembre con i “Libri con le ruote” della Sajetta organizzato da ParmaKids e biblioteca Manara con il contributo di Fondazione Cariparma.

Domenica nello stesso luogo invece l’associazione “Furie buie” organizza per tutto il giorno esercitazioni di tiro con l’arco.

Immancabile poi la mostra micologica sotto i portici di piazza Manara, mentre nei locali di palazzo Imbriani in via Costamezzana la mostra “Il violino, arte e passione” del liutaio Giorgio Giliotti.

Numerosi poi gli intrattenimenti musicali, per questo primo weekend ospiti speciali gli Ottoni Matildici e Alp King, performer e rapper freestyle torinese.

Per tutte informazioni www.sagradelfungodiborgotaro.it

Ufficio informazione turistica Borgotaro 0525-96796

WhatsApp