Fiera del Fungo di Borgotaro

15 – 16 & 22 – 23 Settembre 2018

logo

La Fiera del Fungo è social! Seguici su

Chi Siamo

Per raccontarvi chi siamo, partiamo dal 1975 quando la Società di Mutuo Soccorso Matteo Renato Imbriani creò una Sagra per promuovere il Fungo Porcino di Borgotaro. Questo evento, diffuso ancora oggi, prende il nome di Fiera del Fungo di Borgotaro IGP.

Il comitato

Da circa 10 anni l’organizzazione è stata implementata con la creazione di un comitato di volontari composto dalla Società di Mutuo Soccorso Matteo Renato Imbriani, dal Comune di Borgo Val di Taro e dal Consorzio di Tutela del Fungo IGP.

La passione e l’impegno sono le prerogative del comitato che opera costantemente durante tutto l’arco dell’anno, per offrire al pubblico una manifestazione che, edizione dopo edizione, si presenta sempre diversa e ricca di novità

Il comitato 2018 si presenta così:

Fabio Campisi

Presidente della Fiera, marito e padre, lavoro nel settore delle telecomunicazioni. La forza che mi tiene nel comitato è la passione di stare assieme alle persone del mio paese in allegria ed in amicizia

Giovanna Terroni

Giovanna, assessore al turismo del Comune di Borgo Val di Taro.  Lavorare nel Comitato è come essere in una grande famiglia e il successo della manifestazione è il successo del mio Borgo!

Beatrice Molinari

Sono Beatrice Molinari. Sono moglie mamma e nonna di una splendida bambina. Sono una fiorista amante della natura e del Borgo.

 

Elisa Delgrosso

Elisa, 36 anni, da 15 operatrice dell’ufficio informazioni turistiche di Borgo Val di Taro. Da appassionata di cucina (e buona forchetta…) mi dedico in particolare agli showcooking e alle degustazioni.

Chiara Della Vecchia

Chiara, 24 anni. Amante del cibo e dei prodotti tipici italiani. Volontaria da quando lavora presso l’Ufficio Turistico. Stare nel comitato, è un lavoro piacevole che dura tutto l’anno per poi concludersi con una grande manifestazione che dà soddisfazione e ci stimola a continuare ogni anno.

Noemi Brandini

Ciao, mi chiamo Noemi. Vivo e lavoro a Borgotaro, amo svegliarmi e vedere tutto questo verde attorno a me, e amo i funghi 

Claudio Barilli

Il mio sentimento per l’organizzazione della Fiera del Fungo di Borgotaro è una passione e come tale non tramonta mai L’abbiamo ricostruita insieme agli amici dell’Imbriani dall’anno 2000, in occasione della 25° Edizione, quando me ne fu data la delega in qualità di assessore del Comune. Abbiamo costituito il Comitato con delibera di Consiglio comunale nel 2003, ne sono stato Vice Presidente e ho contribuito a organizzare tante belle edizioni fino al 2011. Nel 2016 sono rientrato nel Comitato per portare il mio contributo, con garbo, dando supporto e consigli ai giovani che si apprestano a dare man forte ai componenti storici. Ringrazio i tanti amici, persone, Associazioni, ditte sponsors ed Enti che in questi tanti anni hanno collaborato per mantenere alto il nome di Borgotaro in tutta Italia.

Renzo Costella

Ex presidente della fiera, veterano della nuova edizione; da più di 15 anni lavoro come volontario occupandomi di eventi culturali. 

Roberto Dellapina

Presidente del Consorzio del Fungo Porcino I.G.P.   la passione per i funghi e per il mio paese mi ha portato ad essere membro del comitato

 

Davide Molinari

Studente, appassionato di fotografia, natura e funghi (naturalmente no?!) operare nel comitato mi permetterà di aiutare non solo il mio paese ma anche una fiera senza eguali. Provare per credere!