Fiera del Fungo di Borgotaro

15 – 16 & 22 – 23 Settembre 2018

logo

La Fiera del Fungo è social! Seguici su

AMARO RAMAZZOTTI, IL GUSTO DELLE SAGRE

Amaro Ramazzotti scende in piazza e “manifesta” la sua passione per le sagre con una guida, un blog e attività nei borghi più saporiti del nostro Paese.AMARO RAMAZZOTTI, IL GUSTO DELLE SAGREè un vero e proprio viaggio nella tradizione più autentica e nella convivialità italiana a salvaguardia delle eccellenze del territorio.

Tavolate di legno e lucine sospese, orgoglio culinario e arte dell’accoglienza ma anche ricette, dialetti e canzoni resistono allo spirito dei tempi per unire cultura e gastronomia, tradizione e attualità, e rivelare l’anima verace del nostro Paese. Di borgo in borgo, di sapore in sapore.

Sono questi i valori che Amaro Ramazzotti sposa e promuove da maggio a ottobre con il progetto AMARO RAMAZZOTTI, IL GUSTO DELLE SAGRE: una guida off e online – scaricabile al sito www.ramazzotti1815.com – arricchita da un blog e la presenza in piazza con giochi e degustazioni in occasione di 20 sagre selezionate dalla Maremma alla Valle d’Aosta e alla Romagna. L’amaro Italiano più venduto nel mondo intraprende quindi un vero e proprio tour alla scoperta di prodotti, piatti, ricette del territorio che tutto il mondo ci invidia.

Il progetto AMARO RAMAZZOTTI,IL GUSTO DELLE SAGRE è un inno a quella capacità tutta italiana di divertirsi e stare insieme condividendo un’esperienza gastronomica, che Amaro Ramazzotti porta in tavola e nelle piazze da oltre 200 anni. Nato nel 1815 a Milano, la prima casa Italiana dell’amaro oggi promuove l’identità e l’eccellenza del nostro Paese. Perché se torri e cattedrali sono le icone delle metropoli internazionali, i piatti della tradizione sono i monumenti genuini dei borghi italiani e … un sorso di Amaro Ramazzotti è un racconto liquido che ha a che vedere con il nostro territorio e la sua identità profonda.

I primi 10 appuntamenti dopo l’estate

In anteprima le prime dieci sagre dopo l’estate che saranno inserite nella prossima guida:
In Piemonte la Sagra D’La Panissa, Vercelli (VC) il 22 agosto
In Lombardia la Sagra della Lumaca, Lomellina (PV) il 3 settembre
In Emilia-Romagna, la Sagra del Tartufo, Terre del Reno (FE) il 10 settembre
In Piemonte la Sagra del Cinghiale, Cameri (NO) il 15 settembre
In Lombardia la Sagra del Gorgonzola, Gorgonzola (MI) il 17 settembre
In Veneto la Festa del Bacalà alla Vicentina De.Co., Sandrigo (VI) il 23 settembre
In Emilia – Romagna la Sagra del fungo Porcino, Borgo Val di Taro, (PR) il 24 settembre
In Piemonte la Sagra del Ciapinabò, Carignano (TO) il 7 ottobre
In Valle d’Aosta la Fiera Marche au fort, Bard (AO) l’8 ottobre
In Veneto la Fiera della Polenta, Vigasio (VR), 14 ottobre

https://www.saporinews.com/2017/07/amaro-ramazzotti-il-gusto-delle-sagre/