Fiera del Fungo di Borgotaro

14 – 15 & 21 – 22 Settembre 2019

logo

La Fiera del Fungo è social! Seguici su

Il Fungo di Borgotaro IGP incontra il Riso Vercellese

Cena inaugurale della Fiera del fungo di Borgotaro

E’ iniziata la prevendita dei biglietti per la cena inaugurale della Fiera del fungo di Borgotaro IGP, che avrà luogo come sempre al Ristorante Roma in data venerdì 13 settembre 2019, con inizio ore 19.30.

Un evento sempre molto gradito, che quest’anno ripropone la combinazione fra fungo di Borgotaro IGP e Riso Vercellese di Qualità. Dopo il successo dell’anno scorso, continua il matrimonio fra questi due elementi che ben si sposano, grazie alla collaborazione con il Consorzio del Riso Vercellese di Qualità, che parteciperà all’evento, e lo chef ospite Davide Posillipo (Ristorante della Mal Ora – Tronzano Vercellese), che terrà anche uno showcooking il giorno dopo in Fiera.

Come da tradizione per i non residenti nei comuni Alta Valtaro (Albareto, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Tornolo) in omaggio un ticket giornaliero per la raccolta funghi nell’area di Borgotaro.

Il menù prevede:

Aperitivo- Assaggi di Parmigiano Reggiano del Caseificio Borgotaro (varie stagionature) con selezione di vini offerti da La Vineria

Antipasto-Insalatina di riso integrale al profumo di timo con Fungo di Borgotaro IGP e fonduta di Parmigiano Reggiano

Primo-Risotto con riso Carnaroli al Fungo di Borgotaro IGP

Secondo-Rollè di manzo al forno con Fungo di Borgotaro IGP

Dolce- Latte in piedi

Amor di Borgotaro

Lambrusco e Malvasia

Acqua e caffè

COSTO BIGLIETTO EURO 25-PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PREVENDITA PRESSO UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE COMUNE DI BORGO VAL DI TARO, TEL 0525-96796 info@sagradelfungodiborgotaro.it