Fiera del Fungo di Borgotaro

15 – 16 & 22 – 23 Settembre 2018

logo

La Fiera del Fungo è social! Seguici su

Il Fungo di Borgotaro incontra il Riso Vercellese – Serata del 14 settembre

Come ogni anno l’evento che è apre la Fiera del fungo di Borgotaro IGP, la sera del venerdì, è la cena-degustazione che si tiene presso il Ristorante Roma, nel centro storico della cittadina.

Quest’anno si celebra in questa cena lo sposalizio perfetto fra il fungo porcino di Borgotaro IGP e il riso Vercellese di qualità, con un menù che abbinerà questi due importanti prodotti tipici. L’inziativa è frutto della nuova collaborazione fra la Fiera del fungo e la Strada del Riso Vercellese di Qualità, ed il menù sarà a cura dello chef Davide Posillipo, titolare dell’Osteria della Mal’ora di Tronzano Vercellese.

Lo chef sarà inoltre protagonista del cooking show con assaggio in programma per sabato 15 settembre alle 12 in piazza XI Febbraio, mentre uno stand di promozione e vendita del riso Vercellese sarà presente in fiera nell’area di piazza Manara.

Il costo della cena è di 25 euro per persona incluso aperitivo e bevande, prenotazione obbligatoria con prevendita biglietti presso l’ufficio informazione turistica di Borgo Val di Taro. Posti limitati. Per info Uit Borgotaro 0525-96796

Grazie alla collaborazione con il Consorzio Comunalie Parmensi per chi acquisterà il biglietto per la cena e risiede al di fuori del territorio (Alta Valtaro) riceverà in omaggio un ticket per la raccolta funghi del valore di 20 euro.