Fiera del Fungo di Borgotaro

14-15 e 21-22 settembre 2024 / 49° Edizione

logo

La Fiera del Fungo è social! Seguici su

Il programma completo della Fiera del fungo di Borgotaro IGP 2018

Borgotaro, terra dell’omonimo fungo Igp, diventa capitale della gastronomia nei week end del 15, 16 e 22,23 settembre con la Fiera del fungo di Borgotaro IGP.
Una grande fiera gastronomica, che dal fungo porcino vanto di questa terra si sviluppa e si dirama andando a toccare il meglio del buon cibo italiano di qualità, di regione in regione, con vari percorsi nel centro storico.
Stand, degustazioni, incontri: vivere la Fiera del fungo di Borgotaro significa immergersi in una dimensione totale di colori, profumi e sapori, alternando momenti di svago ad incontri in cui imparare a lavorare e cucinare i funghi, dalle mani sapienti di grandi chef.
Diverse aree compongono la manifestazione, dalla parte commerciale a mercati tradizionali e dell’antiquariato, un grande spazio bimbi gratuito, un’area street food e una dedicata ai cooking show che ospiterà un ricco programma di eventi, in cui osservare e degustare piatti e cocktail, vini e ricette tradizionali ma anche creative. Fra i molti ospiti di questa edizione, il 3° classificato a Masterchef Italia Alberto Menino e lo chef Davide Posillipo dell’osteria della Mal’ora a Tronzano (VC).
Proprio quest’ultimo ospite è testimonial del “gemellaggio” che questa fiera celebrerà con la Strada del Riso Vercellese di qualità, e del perfetto sposalizio fra il riso vercellese e il fungo porcino di Borgotaro IGP, che sarà protagonista della degustazione inaugurale dell’evento di venerdì 14 al ristorante Roma.
Continua poi l’amicizia con Amaro Ramazzotti, che porterà omaggi e giochi nella sua area lounge in piazza Verdi, quest’anno insieme al Porto Sandeman, mentre una nuova collaborazione è quella con Radio Number One, radio ufficiale dell’evento.
Fra le novità più importanti l’annullo filatelico dedicato all’evento, con un ufficio postale presente per il timbro il giorno di apertura della fiera, e una serata di grande divertimento al teatro Farnese con Beppe Braida ed altri comici di Zelig e Colorado Cafè.
“Non ci siamo voluti far mancare nulla, quest’anno-ha spiegato Fabio Campisi, presidente del comitato organizzativo- forti del successo e della sempre maggiore partecipazione del pubblico, abbiamo voluto superarci ancora una volta, offrendo una grande manifestazione che stupisce chi arriva ma anche chi anno dopo anno ritorna a Borgotaro in questa occasione”.
Consulta il programma completo su www.sagradelfungodiborgotaro.it
Per informazioni
Comune di Borgo Val di Taro – Ufficio informazioni turistiche Tel 0525-96796
Profili social su facebook, twitter e instagram

IL PROGRAMMA COMPLETO

[gview file=”https://www.sagradelfungodiborgotaro.it/wp-content/uploads/2018/08/FFungo-2018_def_lowres-per-web-2.pdf”]

 

WhatsApp