Fiera del Fungo di Borgotaro

17-18 e 24-25 Settembre 2022 / 47° Edizione

logo

La Fiera del Fungo è social! Seguici su

Il secondo e ultimo weekend della Fiera del fungo di Borgotaro IGP

Dopo il successo dello scorso weekend, la Fiera del fungo di Borgotaro IGP si prepara per il secondo e ultimo weekend di Fiera nei giorni 24 e 25 settembre a Borgo Val di Taro, provincia di Parma.

Non mancherà la grande fiera gastronomica, che si snoda fra le vie e piazze del centro storico, come in un percorso immaginario fra il meglio dei prodotti tipici locali e non.

Oltre ai numerosi ristoranti in centro e nei dintorni, per un pasto veloce sono state allestite diverse aree street food attrezzate, che continuano a vivere anche durante le serate con live dj.

Numerose le proposte di degustazione e showcooking dell’area cucina in piazza Manara, che vedrà ai fornelli numerosi giovani talenti della cucina valtarese: Alessandro Delnevo del ristorante “Così è se vi pare” (sabatoalle 11) i fratelli Ciancolini di Abatewala (sabato alle 16) Tommaso Camisa del ristorante Mellini a Bedonia (domenica alle 11).

Due infine i percorsi di degustazione guidata (tutti gratuiti fino ad esaurimento posti), sabato 24 alle 17 con la cantina Fratelli Piacentini e domenica alle 17 con l’abbinamento birra Turris (prodotta a Borgotaro) e Parmigiano Reggiano di montagna.

L’intrattenimento musicale pomeridiano sarà affidato al gruppo Officina Gajarìa (sabato 24) e agli immancabili “Spunciaporchi” domenica 25, mentre anche i giardini IV Novembre si animeranno con l’esposizione d’arte di alcuni artisti locali e il concerto della scuola di musica de “L’accademia”.

Fra le mostre collaterali all’evento ricordiamo la mostra micologica sotto i portici di piazza Manara e quella del coltello artigianale a palazzo Imbriani (via Costamezzana), mentre continua l’apertura con ingresso gratuito al neonato Museo del Fungo nei locali del museo delle mura di via Battisti.

Per tutte informazioni www.sagradelfungodiborgotaro.it

Ufficio informazione turistica Borgotaro 0525-96796

WhatsApp