Fiera del Fungo di Borgotaro

16 – 17 – 23 – 24 Settembre 2017

logo

Alla scoperta del sottobosco in 4 giorni di Fiera!

Qualità e Gusto in Valtaro

La qualità che incontra la passione per la ricerca dei funghi! Un evento unico per promuovere la Valtaro, una degustazione di prodotti IGP e DOP nella suggestiva cornice naturalistica appenninica.

Come ogni anno, torna l’appuntamento con Qualità e Gusto in Valtaro, l’anteprima d’eccellenza della 41esima edizione della Sagra del Fungo Porcino IGP di Borgotaro che si terrà venerdì 16 settembre presso l’Albergo Ristorante “Roma” a Borgo Val di Taro.

Quest’anno c’è un’importante novità: coloro che prenoteranno entro il 31 di agosto avranno in omaggio un tesserino giornaliero per la raccolta funghi da utilizzare nella nuova riserva Terre di Mezzo di Gorro e Belforte, durante la stagione 2016 in una giornata a loro scelta.

Per coloro che risiedono fuori dal territorio dell’Unione dei Comuni delle Valli del Taro e del Ceno, un ulteriore tesserino giornaliero omaggio, quello della riserva di Borgotaro (Baselica, Pontolo, San Vincenzo – Rovinaglia e Santa Maria Valdena).

Per l’occasione verrà proposto un menu della tradizione locale, con piatti tipici selezionati per celebrare al meglio l’eccellenza del Fungo di Borgotaro, unico porcino in Europa ad aver un marchio di qualità.

I biglietti ingresso per la cena Qualità e Gusto hanno un costo di 25 euro e sono disponibili presso l’ufficio turistico di Borgo Val di Taro (per informazioni 0525/96796); il tesserino per la raccolta funghi Terre di Mezzo Gorro e Belforte verrà rilasciato immediatamente, al momento dell’acquisto del biglietto ingresso.